La storia di Tutto Sposi

Tutto Sposi Firenze / La storia di Tutto Sposi

Tutto Sposi è nato nel 1993 con l’intenzione di creare un salone dedicato interamente al magico giorno delle nozze.

Già da subito si fa conoscere come fiera elegante e di successo, fin dai primi anni Tutto Sposi è qualcosa da vedere ma è anche un piccolo mondo per sognare.
Gli espositori sono tanti già dalla prima edizione; colpiscono molto le sfilate, i buffet offerti per festeggiare, i vari eventi che danno risalto alla manifestazione; insomma fin da subito si percepisce nell’aria un clima di magia e di gioia sia per gli operatori che per le migliaia di coppie di futuri sposi che visitano la fiera.

Nonostante la nascita di altre fiere, Tutto Sposi si mette in luce come una delle più belle realtà d’Italia, con una risonanza tale da portarla ad essere uno dei più importanti appuntamenti annuali del Polo Espositivo Fiorentino.

Uno degli aspetti determinanti della fiera è che le coppie in cerca di un sostegno organizzativo riescono in una giornata ad impostare la loro cerimonia o ad avere realmente un’idea tangibile di tutte le opportunità messe a loro disposizione.

Risulta fin da subito una fiera divertente, dinamica, ben organizzata; ci sono concorsi che mettono in palio viaggi, regali, abiti e molto altro, e l’affluenza di pubblico è sempre maggiore.

Sicuramente la location fa la sua parte: la Fortezza da Basso è infatti una cornice perfetta per questo tipo di eventi trovandosi nel centro di Firenze, in un ambiente storico molto funzionale e facilmente raggiungibile.

Gli ospiti d’onore che sono stati invitati nel corso delle varie edizioni ad animare le serate dedicate agli eventi sono numerosissimi, tra i tanti ricordiamo Nina Moric, Gabriel Garko, Simona Ventura, Elisabetta Gregoraci, Loredana Lecciso, Alessia Ventura, Massimo Giletti, Il Mago Otelma, Davide Mengacci, Andy Luotto, Roberto Farnesi ecc.

Tutto Sposi è un’occasione per semplificare la realizzazione di una giornata speciale come quella del proprio matrimonio: ogni stand infatti mette in mostra prodotti e servizi della propria Azienda con allestimenti curati ed eleganti, realizzati per rendere più suggestiva ogni specifica realtà.

Grandi nomi della pasticceria hanno animato i pomeriggi e le serate di Tutto Sposi realizzando vere e proprie opere d’arte come gigantesche torte nuziali o pasticcini di ogni tipo, grandi chef hanno dato vita a numerosi show cooking allietando i palati dei presenti. Sulla pedana delle sfilate hanno preso vita corsi per wedding planner, concorsi di bellezza, concorsi letterari ecc. il tutto organizzato fin nel minimo dettaglio in modo da tenere sempre alto il livello di questa splendida manifestazione fieristica, che nonostante il cambiamento dei gusti della gente e delle varie crisi (economiche e di coppia) rimane il luogo ideale dove si trova sicuramente tutto ciò che serve per realizzare il matrimonio desiderato.