Programma fiera 2014

22° edizione di Tutto Sposi

Date: Dal 30 ottobre al 3 novembre 2014.

Orari: Feriali 15:00-21:00, weekend 10:30-21:00

Location: Firenze, Fortezza da Basso, padiglione Spadolini.

Dopo l’enorme successo della fiera del 2013 arriva la 22°edizione di Tutto Sposi, uno dei saloni più importanti d’Italia dedicato al mondo degli sposi. Il padiglione Spadolini che la ospita misura circa 8500 mq; gli espositori potranno usufruire di un ampio parcheggio a loro riservato all’interno della Fortezza da Basso.

L’obiettivo che si prefigge questa 22° edizione è quello di fare affluire al suo interno almeno 5mila coppie di futuri sposi ed offrire loro numerosi eventi tra cui: concorsi, showcase musicali, spettacoli a tema, dimostrazioni varie, premiazioni, momenti golosi e tanto altro ancora (il programma dettagliato degli eventi sarà messo online entro il 15 ottobre p.v.). Ci saranno inoltre numerose sfilate alle quali parteciperanno le maggiori griffe della moda sposi. La fiera coinvolgerà oltre 150 espositori selezionati tra i principali operatori del settore wedding tra cui: catering, abiti da cerimonia, agenzie di viaggio, alberghi, ville, ristoranti, autonoleggi, fotografi, confetti e bomboniere, parrucchieri, centri estetici, gioiellerie, tipografie, wedding planner, liste nozze, pasticcerie artistiche, intrattenimento, complementi d’arredo ecc.

Campagna pubblicitaria

A livello promozionale è prevista a partire da ottobre una campagna di copertura regionale e nazionale con:

  • Canali radio: numerosi passaggi sulle principali emittenti regionali.
  • Outdoor: affissioni di poster di metratura 6×3 e 4×3 oltre a numerosi gonfaloni su tutto il territorio regionale con circuiti scelti tra quelli di maggior evidenza e passaggio.
  • Dinamica: vele di metri 4×3 in movimento e bici-vela guidate da ragazze con tenuta personalizzata che promuoveranno la fiera nei maggiori centri storici e presso i luoghi di maggior raggruppamento di persone quali centri commerciali, fiera di Scandicci, outlet ecc. distribuendo gadget, flyer ed inviti.
  • E-mail e SMS: invio di comunicazioni promozionali via e-mail, SMS a database di utenti target.
  • Stampa: pubblicità su quotidiani e periodici a tiratura nazionale, su spazi redazionali e publiredazionali diffusi anche sui maggiori magazine del settore wedding.
  • Internet: promozione attraverso comunicati sui maggiori portali del settore wedding e tramite social network.