Finisce con successo la 22esima edizione di Tutto Sposi

Si è chiusa questo lunedì con un incremento di presenze del 15% ‘Tutto Sposi’, la manifestazione dedicata all’universo wedding, quest’anno al suo ventiduesimo anno. Svoltasi dal 30 Ottobre al 3 Novembre alla Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), la fiera ha coinvolto aziende da tutta Italia selezionate tra i principali operatori del settore.

«E’ con estrema soddisfazione che annunciamo l’ottima riuscita dell’appena conclusa fiera, sia a livello di pubblico che di vendite concretizzate da parte degli espositori – afferma la direzione di Tutto Sposi -. Questo testimonia come – nonostante il periodo di crisi sta attanagliando il settore dei matrimoni – le coppie ancora oggi nutrano il desiderio di sancire la loro unione sposandosi a regola d’arte. Inoltre, considerando il profilo del target di riferimento, abbiamo riscontrato molti visitatori provenienti da fuori Toscana. Segnali come questi – oltre a consolidare sempre più il marchio Tutto Sposi a livello nazionale – fanno ben sperare per una netta ripresa del mercato per gli anni a venire».

Il salone – quest’anno concentrato in cinque giorni – ha infatti registrato un afflusso di 15 punti percentuali in più rispetto all’edizione passata. Sotto il profilo artistico e moda-sposa, l’ultimo giorno sono andate in scena gli attesi defilé collettivi di Tutto Sposi e l’elezione di “Un Volto da Modella”. Trend maggiori del 2014 il matrimonio contadino e quello 700entesco, quest’ultimo grazie al supporto dello stilista Lucio Antonucci.

Oltre a svariati momenti di intrattenimento, nel corso dei giorni ha avuto luogo anche l’elezione di “Un Volto da Modella”, vetrina per giovani emergenti appassionate di moda che ha dato loro la possibilità di provare l’emozione di indossare un abito da sposa davanti ad un gremito pubblico.

63 le ragazze in gara provenienti da tutto il centro Italia, che si sono sfidate in passerella a colpi di portamento, grazia e bellezza, selezionate precedentemente dall’agenzia di spettacolo Arte e Moda. Sul podio quest’anno sono state incoronate al terzo posto Giulia Casalini, 17 anni di La Spezia, Carolina Rosignoli, 18 anni di Firenze (al secondo posto) e – vincitrice, con la fascia di Miss “Un Volto da Modella” – Anna Sadykova, empolese di 18 anni di origini russe. Sarà proprio lei ad essere la nuova testimonial ufficiale della fiera per l’anno 2015.

Tutto Sposi rinnova il suo appuntamento al pubblico ed agli espositori al prossimo anno con quella che sarà la 23esima edizione della fiera. Edizione che gli operatori annunciano già da ora essere ricchissima di eventi e sorprese.